venerdì 5 dicembre 2014

Cambiamenti...

Salve a tutti,
mi scuso con alcuni di voi a cui non ho risposto nei mesi passati ma purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al blog.
Sono cambiate un po' di cose...come avrete notato il blog cambia "faccia" e nome, perchè?
Da più di due anni ho deciso di prendere un'altra strada sia in senso culinario che proprio come stile di vita...
Infatti sono diventata vegetariana e di conseguenza è cambiato il mio modo di interpretare la cucina.
In questi due anni no ho fatto altro che sperimentare e ampliare il mio personale concetto di cibo!
Adesso sarò molto lieta di condividere con voi la mia nuova filosofia; sono dell'idea infatti che LA VITA VADA RISPETTATA IN TUTTE LE SUE FORME!
Come diceva Margherita Hack: MANGIARE CARNE E' MANGIARE CADAVERI...
Ci sarebbe da scrivere un libro intero (e forse non basterebbe neanche) sui perchè della scelta vegetariana, ma al momento ne cito solo un paio.
Oltre all'aspetto etico della questione mi sento in dovere di evidenziare anche quello salutistico. E' ormai ben noto, e scientificamente provato, quanto "non" sia per niente salutare nutrirsi di prodotti animali né per l'essere umano né per il pianeta.
So che per molti sarà una novità, del resto lo è stata anche per me! Vorrei affrontare questo discorso in maniera più tecnica e dettagliata per cui al momento mi fermo qui e spero al più presto di pubblicare un intero post dedicato all'argomento.
Grazie a tutti e buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento